ARTEDIVINA
Via F. Poggi 12/A - 23801
Calolziocorte (LC)
Tel. / Fax +39 0341.633014
Cell. +39 392.9418763
Mail info@artedivina.it

Presentazione

DATI TECNICI
Le icone ARTEDIVINA nascono da un lavoro prettamente artigianale.
Ognuna di esse è un pezzo unico, realizzato tramite antiche tradizioni che si tramandano segreti e tecniche di lavorazione
manuale di generazione in generazione. Il legno, dopo essere stato sottoposto ad un trattamento anticorrosivo e ricoperto da molteplici strati di gesso, viene dipinto a mano utilizzando tempere naturali, che si ottengono mischiando la polvere di pezzi di pietra e di fiore, il tuorlo dell’uovo, l’acqua e il filo d’oro.

I PREGI

Per chi si accosta con devozione a quest’arte sacra, la pittura delle icone non rappresenta soltanto una stupenda forma d’arte, ma è anche un modo per avvicinarsi alla spiritualità meditando sul soggetto dipinto. Le figure infatti sono ritratte secondo canoni che tendono ad esaltare la dimensione spirituale dei misteri, degli eventi e dei personaggi sacri.
L’artefice dell’icona si accinge ad essa attraverso un fare ispirato che rende quest’arte unica nel suo genere.
Il lavoro di ARTEDIVINA consta soprattutto nel riconoscere dove questo è stato fatto con intensità per garantire all’osservatore quella qualità vitale di cui una vera icona deve essere dotata.

I SOGGETTI

Artedivina realizza opere su commissione relative a qualsiasi richiesta relativa a soggetti, personaggi e scene della tradizione.