ARTEDIVINA
Via F. Poggi 12/A - 23801
Calolziocorte (LC)
Tel. / Fax +39 0341.633014
Cell. +39 392.9418763
Mail info@artedivina.it

Testimonianze

DICONO DELL’ESPERIENZA                     

“Nuovo, originale, sconvolgente modo di presentare la santità, il corpo, lo spirito. Ringrazio e desidero anche altro santo per approfondire di più”.

don Luigi, Magreglio, diocesi di Milano

 

“A nome di tutta la comunità il grazie per il vostro servizio e la vostra testimonianza”.

don Gabriele, Mozzanica, diocesi di Cremona

 

“Ringraziando di cuore! Ti auguro di continuare con questa passione e arte!”

don Roberto, Vercurago, diocesi di Bergamo

 

“Gent.le Sig. Locatelli,

mi permetta di ringraziarLa e di applaudire ancora, a distanza di una decina di giorni, la sua efficace esibizione che si è svolta il 27 luglio scorso presso la Parrocchia di Campodolcino. Avrei potuto farlo direttamente quella sera, ma poiché il carattere introverso mi trattiene, uso la scorciatoia della parola scritta.

Innanzitutto grazie per la sua presenza luminosa, per il sorriso solare e per l’ottimismo contagioso…

Grazie per averci fatto conoscere le peculiarità e le potenzialità del Teatro Sacro, forma d’arte davvero incisiva e razionalmente stimolante. ( che prima d’allora non conoscevo).

Grazie per aver valorizzato aspetti dell’enorme carisma guanelliano con una chiave insolita quanto raffinata; il Suo uso elegante di figure retoriche alquanto congeniali, ci ha dato modo di scandagliare una dimensione introspettiva e “terapeutica” della sana-santità guanelliana…

A seguito della serata ho avuto modo di confrontarmi con altri astanti e credo che l’”effetto matita” d apertura, abbia abbozzato, negli animi, delle buone riflessioni…dei salutari interrogativi.

Assorbita dal pathos inaspettato dell’esibizione ho cercato, fuori programma, di registrare alcune parti vocali, ma forse la distanza o il mezzo utilizzato non son riuscita a “salvare” nemmeno le “punte forti ” della serata…

La frase di Tonino Bello credo abbia avuto dei riscontri visto che all’uscita dalla chiesa la stessa scrivente era espressamente rinvigorita e poiché amo scrivere poesie-preghiere… spunti da un buon maestro ho avuto modo di coglierne in abbondanza.

Grazie per il “cordone spirituale” con cui ha legato la serata, soleccitandoci a sollevare lo sguardo a Colui per il quale, ad ogni cambio di “parte”, inchinava la testa con riverenziale fede (ed anche questa è testimonianza di spessore!)

Le sarei grata se direttamente o tramite Don Mario B. ci tenesse informati sulle prossime performance (anche catechesi, o corsi) in modo da poter trarre ulteriori benefici…da quella inesauribile “bellezza che salverà il mondo “e che lei, a modo suo e per la parte che le compete, sa trasmettere visibilmente e oralmente in maniera eccellente.

Ancora grazie ..anche a nome di molti altri.

Irene, Campodolcino, 06/08/2013